"YOU LIVE A NEW LIFE FOR EVERY NEW LANGUAGE YOU SPEAK. IF YOU KNOW ONLY ONE LANGUAGE, YOU LIVE ONLY ONCE."

English as a Foreign Language

 

 

One-to-one / group lessons

– Lessons are for Elementary and Intermediate level learners

– To help students prepare for IELTS exams or just to generally improve their level of English and, therefore, increase their chances of finding a better job

– Rates: based on individual requirements and number of students

 

~Per gli italiani residenti a Londra

 

Per quegli italiani che sono di recente arrivati a Londra o che, pur essendo a Londra da qualche tempo, desiderano migliorare il proprio livello di inglese per trarre maggior vantaggio dalle opportunità lavorative offerte dalla capitale britannica.

 

“Anna e’ stata in grado di farmi sentire piu’ sicura parlando inglese, mettendomi a mio agio e incoraggiandomi. E’ evidente la sua passione per l’insegnamento e la sua professionalita’. E’ paziente e flessibile, nonche’ ben organizzata, fornendomi un buon metodo e un ottimo materiale per l’apprendimento. Le nostre lezioni si sono basate  principalmente sulla conversazione, non trascurando allo stesso tempo, grammatica, lettura, scrittura e ascolto. Anna mi ha aiutato a migliorare la pronuncia, la grammatica e ad ampliare il vocabolario, grazie alla chiarezza delle sue spiegazioni. Grazie!” (Francesca B.)

 

Diversamente dai corsi d’inglese organizzati dalle scuole di lingue, che possono risultare poco efficaci o non comodi da frequentare a causa degli impegni lavorativi, le mie lezioni sono strutturate interamente in modo da raggiungere nella maniera più rapida ed efficace gli obiettivi specifici dello studente. Il vantaggio di avere un insegnante privato di inglese la cui madre lingua è l’italiano è quello di integrare il metodo di insegnamento deduttivo della lingua inglese, che pone maggior enfasi sulla scioltezza della lingua parlata, ad un approccio più classico, basato sull’approfondimento della grammatica e di tutti quegli aspetti speficifi della lingua inglese che possono risultare più ostici ad uno studente italiano.

 

Oltre alla mia preparazione ed esperienza pluriennale come linguista e traduttrice, al mio perfezionamento della lingua inglese grazie alla mia lunga permanenza a Londra e al mio diploma CELTA come insegnante qualificata di inglese dall’Universita’ di Cambridge (ottenuto nel 2015), sono anche una NLP Practitioner, ovvero mi avvalgo di tecniche di psicologia moderna che rendono l’insegnamento più efficace e divertente: esse sono basate sullo stile di apprendimento dello studente, tendono a stimolare la sicurezza in se stessi e a facilitare quindi lo studio di una lingua straniera.

 

~Lezioni individuali e di gruppo, a casa dell’insegnante o a casa dello studente

~Tariffa: dipende dalle necessita’ individuali, dal numero di ore per settimana e dal numero di studenti per classe

– email: info@inspiredbylanguage.com                          cellulare: +44 7810 208 127